Archivio

Innovazione è Cooperazione al Femminile - Road Map

Innovazione è Cooperazione al Femminile - Road Map

Innovazione è Cooperazione al Femminile sta sviluppando una Road Map, dai territori, per comunicare e narrare le esperienze cooperative femminili, valorizzare la presenza femminile politica e di rappresentanza anche parallelamente alla nuova fase congressuale.

A Confcooperative Friuli Venezia Giulia, il 26 novembre scorso, la Commissione Regionale Dirigenti Cooperatrici ha organizzato l'evento locale, per individuare modi, tempi e strumenti per valorizzare le differenze all'interno dell’ambiente aziendale e far finalmente emergere la forza di quel 47% di socie donne di cooperative regionali. 

La pièce teatrale, “Ricucire il mondo”, ha aperto i lavori, dove sono intervenuti Anna Manca, Presidente Nazionale Commissione Dirigenti Cooperatrici, Giuseppe Graffi Brunoro, Presidente Confcooperative Friuli Venezia Giulia, Enrichetta Zamò, Tavolo ACI Donne e parità FVG, Nicola Galluà, segretario Generale Confcooperative FVG, Mario Franchi, Counselor Supervisor e formatore, Serena Mizzan, direttrice Cooperativa Immaginario Scientifico, Maria Grazia Lamparelli, direttrice tecnica Hattiva Lab Coop. Soc, Paola Marano, presidentessa coop. soc. Karpos. 

Paola Benini, coordinatrice della Commissione ha moderato l’evento.

In allegato il programma dell'evento.

Il messaggio che appartiene ai suoi strumenti continua ad essere diffuso. 

In Confcooperative Lombardia, Elisa Rota e Giuliana Baldin, si sono curate di consegnare la 'buona prassi delle cooperatrici' alla Presidenza di Milano e Pavia. Il video è proiettato in diversi momenti istituzionali. 

In Confcooperative Piemonte, la consegna da parte di Alessandra Brogliatto, della 'buona prassi delle cooperatrici' al Presidente Paschetta, in occasione del Consiglio Regionale. Il video è stato proiettato, in occasione della Festa della Cooperazione a Confcooperative Piemonte Nord.

A Confcooperative Nazionale il prossimo 11 dicembre presso il Palazzo della Cooperazione, in occasione del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Nazionale del giorno successivo, sarà possibile assistere nuovamente alla Pièce Teatrale. 'Ricucire il mondo. Le storie e le parole dell’innovazione al femminile', di e con Aida Talliente, con la musica di Giorgio Pacorig e video tagtool di Giulia Spanghero.

 


 


Documenti da scaricare

518
Print

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789