Cooperazione al Quadrato

Parte Cooperazione al Quadrato un percorso formativo promosso dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici Nazionale e dal Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Cooperativi con il sostegno di Confcooperative.

30 partecipanti provenienti dalle Commissioni Nazionali lavoreranno insieme a questi obiettivi e opportunità

- confrontarsi sulla nostra organizzazione di rappresentanza, sui linguaggi, strumenti e relazioni

- trovare percorsi comuni per una rappresentanza rinnovata nel sostegno all'impresa cooperativa di oggi e domani

- valorizzare e contaminare positivamente specificità e identità di storie e esperienze diverse.

Un progetto alla sua prima edizione, che vedrà 4 moduli, seguiti dalla società di consulenza Mixura srl, esterno al mondo della cooperazione, e da ICN Consulting ente formativo di Confcooperative, un mix equilibrato per osservare processi e costruire contenuti, che diventeranno strumenti a supporto della Confederazione e delle cooperative.

4 moduli 4 tappe

Primo Incontro - Bologna 11 /12 ottobre 2017

I principi della Cooperazione e l’impresa cooperativa di domani. Public Speaking – Networking – Team working. Andando a coadiuvare l'esperienza del parlare in pubblico, creare una squadra di lavoro produttiva, agire e comunicare i valori della cooperazione.