#fattisentirecontrolaviolenza - per le donne dell’Iran

Commissione Dirigenti Cooperatrici e Gruppo Giovani Imprenditori insieme

#fattisentirecontrolaviolenza per le donne iraniane

Spesso ciò che accade più lontano ed anche più vicino a noi, ai nostri contesti quotidiani, non viene visto, non viene raccontato, non viene compreso!

#fattisentirecontrolaviolenza è una voce che non vuole smettere di farsi sentire e con questa ferma intenzione prende su di sé il grido delle donne iraniane, ricordando Masha (Jina) Amini, giovane donna curda di Saqqez, morta dopo essere stata arrestata dalla pattuglia della guida - Gasht-e Ershad - perché non avrebbe rispettato il codice di abbigliamento islamico.

Masha(Jina) Amini è immagine e simbolo di tante donne massacrate per ideologia cieca e criminale, in Iran.

#fattisentirecontrolaviolenza si unisce alla forza sociale degli studenti universitari e delle superiori che in Iran con le loro manifestazioni stanno portando con sé anche la grinta di altre generazioni, genitori e nonni, contro il male e l’ignoranza più perversa.

Tante sono le iniquità e gli attacchi alla libertà di donne e uomini, fino alla perdita di valore della vista stessa, in tanti paesi, nel nostro, giorno dopo giorno.

Essere saldi e coesi per contrastare quanto accade è la vera opportunità di cambiamento.

#fattisentirecontrolaviolenza

Categorie: Dalla Commissione Nazionale