CNA Reggio Emilia - Nasce Co.A.Ge, Coordinamento delle Associazioni di Donne della città

Erika Sartori e Ilena Donelli, nostre dirigenti in Commissione, rispettivamente referenti per FedAgriPesca e Confcooperative Emilia Romagna, ci infornmno di una esperienza di cui sono parte e che nasce in CNA Emilia Romagna.

Si è costituito il Co.A.Ge - Coordinamento delle associazioni di genere e delle articolazioni di genere di associazioni datoriali e professionali.

Un'esperienza collettiva per l’affermarsi di un nuovo diritto di cittadinanza di genere per garantire, attraverso il costante confronto tra i gruppi organizzati di donne di Reggio Emilia, la partecipazione delle stesse alla organizzazione sociale, politica e culturale della città, in dialogo con l’Amministrazione Comunale e le Istituzioni del territorio al fine di intervenire nei processi di formazione delle decisioni,

Categorie: Dalle Commissioni Regionali

L’acronimo Co.A.Ge allude al latino co-agere, ossia “agire insieme”: in questo senso si vuole dare un grande segno di capacità collaborativa.

“Crediamo a Reggio Emilia come altrove  – dicono le rappresentanti del Co.A.Ge – che le donne debbano essere protagoniste di un ritorno alla normalità che non assomigli al passato”.

Il 9 marzo 2021 la sottoscrizione nelle rispetto delle norme anti-Covid, dell’atto di costituzione del Co.A.Ge.

«marzo 2024»