30 minuti con noi...conclusi gli incontri di ottobre!

30 minuti con noi...i volti e le voci delle cooperatrici!

Un viaggio itinerante attraverso i volti e le voci femminili che rappresentano le Unioni Territoriali e le Federazioni Nazionali. Sono le dirigenti cooperatrici della Commissione Donne di Confcooperative.

Anche ottobre ha visto concludersi un altro giro di incontri.

Abbiamo parlato con Iolanda Cerrone e Angela Scigliano Confcooperative Calabria, Erika Sartori Agripesca, Alessandra Rinaldi e Barbara Pescatori Confcooperative Lazio, Patrizia Marcellini AgriPesca, Nicoletta Piccirillo Habitat, Rosanna Cavallo e Carla Calabrese Confcooperative Puglia, Anna Manca e Simona Rizzi Confcooperative Liguria, Francesca Corrado Livia Bertocchi Confcooperative Emilia Romagna, Carmela Colozza Confcooperative Molise, Alessandra Leoni Confcooperative Sanità, Amanda Tiribocchi AgriPesca.

Le tante sfumature e caratteristiche di un gruppo di lavoro, la Commissione Dirigenti Cooperatrici, in questi incontri sono  sempre più delineate. Una continua messa a fuoco di punti di vista e modalità che nel tempo si strutturano e cambiano.

Sono emerse le azioni a favore delle Commissioni Dirigenti Cooperatrici Regionali, la responsabilità di prendere parte sempre più al lavoro comune, l'opportunità di rilevare problematiche lavorative e sociali e portarle al tavolo comune di lettura pensiero e rielaborazione, la partecipazione, la rappresentanza, la sostenibilità.

Un concetto su tanti, la Commissione come laboratorio, sulla linea dell'innovazione a ampio raggio.