Nuova importante nomina - Anna Manca Vicepresidente Confcooperative Nazionale

Tutte le dirigenti della Commissione sono entusiaste di poter condividere il traguardo raggiunto da Anna Manca, attuale presidente della Commissione; Anna è stata nominata Vicepresidente di Confcooperative Nazionale nel nuovo assetto dirigenziale costituito a seguito dell’Assemblea Nazionale del 6 ottobre scorso.

Questa nomina oltre essere un importante riconoscimento personale e professionale, diventa un segnale importante per il percorso che da tanti anni le dirigenti cooperatrici hanno costruito attraverso azioni progetti pensieri e presenza di appartenenza.

Dal 2005 tante le posizioni e gli obiettivi raggiunti che hanno permesso di consolidare le professionalità e le istanze.

Questo è un altro momento fondamentale in cui si può e si deve procedere con chiarezza e determinazione.

Dall'ultimo Bilancio di Sostenibilità, che legge in particolare gli ultimi 4 anni di lavoro di Confcooperative, si constata che alcune modalità proprie della Commissione strutturate nel tempo sono validi strumenti per supportare l’efficacia delle Pari Opportunità nel senso più ampio.

E poi emerge che ancora molto è da rinforzare e attuare, come ad esempio il 30 % di presenza femminile nei Consigli di tutte le Unioni e soprattutto nel Consiglio Nazionale, una maggiore partecipazione di alcun i settori produttivi che vedono una bassa rappresentanza femminile, la diffusione della cultura della condivisione e dell’equilibrio tra generi, nel lavoro, nella vita privata, nella dirigenza.

Le donne dirigenti cooperatrici ci sono. Buon lavoro Anna e buon lavoro a tutte noi!