La Cooperativa Frontiera Lavoro ha una nuova sede.

Il 18 marzo a Perugia è stata inaugurata la nuova sede della Cooperativa sociale Frontiera Lavoro.

La cooperativa sociale di tipo A nasce nel 2001, e si occupa principalmente di inclusione socio economica, portando l'attenzione all'empowerment delle persone e all'orientamento professionale, attraverso servizi collegati all'area della fragilità, i servizi educativi per minori e servizi informativi per migranti.

Insieme alla Presidente Roberta Veltrini, referente in Commissione Dirigenti Cooperatrici Nazionale per Confcooperative Umbria e Presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici Umbria, in questa giornata di festa cooperativa tante cooperatrici e cooperatori. Presenti la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il Sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi.

Roberta Veltrini ha sottolineato quanto sia importante la rete delle donne cooperatrici, che nelle Commissioni Regionali e in quella Nazionale trovano rappresentanza e occasione di esprimersi.

Riportando poi i dati della cooperazione sociale e nella cooperazione tout court: il 35% delle cooperative è femminile e il 60,8% del totale degli occupati è donna e i soci donne sono il 40,6%.