Commissione Alleanza Donne e Parità - Avvicendamento Presidenza. Anna Manca alla guida.

Il 4 dicembre 2018 si è tenuta la riunione della Commissione Donne e Parità dell'Alleanza presso il Palazzo della Cooperazione di Roma, alle presenza del Presidente dell'Alleanza Gardini, del Co presidente Begani, con i saluti del Co presidente Lusetti.

A due dalla sua costituzione avvenuta nel 2016 sotto la guida di Dora Iacobelli, il testimone della Presidenza passa ad Anna Manca coordinatrice della Commissione Nazionale Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative

La Commissione Donne e Parità organismo di rappresentanza delle donne cooperatrici, nato dall'integrazione delle esperienze delle tre commissioni nazionali di Confcooperative, Lega delle Cooperative ed AGCI, porterà avanti strategie presenti e future per le Pari Opportunità e la valorizzazione delle donne imprenditrici cooperative, forze professionali e sociali che animano la cooperazione, il mondo imprenditoriale cooperativo e l’economia del nostro Paese, in chiave sempre più partecipativa e innovativa. Insieme.

Presente la Consigliera Monica Parrella del Dipartimento Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri anche in vece del Sotto Segretario Spadafora.

Hanno portato la loro voce molte donne imprenditrici dei nostri territori, a testimonianza di una presenza costante e di grande valore su progetti e azioni. Alcune parole chiave: inclusione - orgoglio e grazia - disponibilità e forza

Buon lavoro ad Anna e a tutt* noi,