Meeting Of The Cooperatives Europe Gender Equality Working Group.Commissione Allenza Donne e Parità

28 febbraio 2018, Bruxelles - Cooperatives Europe. Rete Europea Imprenditrici Cooperative.

Le azioni a favore dell'implementazione delle rete europea cooperativa femminile continuano. La Commissione Alleanza Donne e Parità con una sua delegazione, referente sui temi europei, ha organizzato e partecipato ad un incontro a Bruxelles promosso da Agnes Mathis, Direttrice di Cooperative Europe.

I temi trattati;

- programma di lavoro per la rete delle cooperatrici europee, rilevazione dello stato delle politiche per le Pari Opportunità nei diversi movimenti cooperativi associati, con il ruolo di capofila offerto alla Commissione Donne e Parità

- organizzazione del Workshop, in occasione dell'Assemblea di Cooperatives Europe di maggio, in Danimarca. Focus sull'imprenditoria cooperativa femminile. "The Cooperative model for gender equality? Where do we stand?

- promozione informazione e implementazione piattaforma We Gate, invitando alla collaborazione e partecipazione, le imprese cooperative. Verrà lanciato un questionario di raccolta qualitativa.

Categorie: Dalla Commissione Nazionale

Presenti le rappresentanti di Inghilterra, Francia, Spagna, Norvegia, Cipro, Finlandia, Israele, Germania.

Programmati incontri istituzionali con la capo unità della DG Growth Ulla Engelmann, presso la Commissione Europea e con l’On. Renata Briano, presso la sede Parlamento Europeo.

«maggio 2024»