1° Premio Aziende Family Friendly 2018 alla Cooperativa Il Sentiero di Arianna!

La Cooperativa Il Sentiero di Arianna, parte del Consorzio Tassano di Genova, riceve il Primo Premio Family nella IV° edizione premio “AZIENDE FAMILY FRIENDLY 2018” indetto dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

ll Forum ha conosciuto la cooperativa attraverso la rete delle imprese di Economia di Comunione, per poi candidarla tra le aziende segnalate per la presenza di progetti e/o esperienze concrete di work life-balance.

Il premio è stato consegnato durante l'evento del 9 ottobre tenutosi a Roma, presso la Camera dei Deputati.

Il Ministro Fontana, presente al pomeriggio di premiazione, ha commentato " Le imprese che adottano buone prassi di conciliazione, rivelano un innalzamento della produttività e non solo. Le donne che vi lavorano occupano prima di altri posizioni manageriali di organizzative di alto rilievo"

La Cooperativa Il Sentiero di Arianna nasce nel 1996 dalla volontà di un gruppo di giovani donne con forti motivazioni e competenze per impegnarsi professionalmente nel campo “del sociale”, Simona Rizzi, la Presidente, anche dirigente presente in Commissione Dirigenti Cooperatici Nazionale Confcooperative, da molti anni in rappresentanza dell'Unione Regionale Confcooperative Liguria, che ha ritirato il premio ci dice,

Questo risultato è frutto di un lungo percorso fatto dalla Cooperativa, dalle sue origini ad oggi. Un percorso articolato che si è sviluppato attraverso le molte esperienze significative di questi anni.

Tra queste l’incontro con la “cooperazione femminile” e con le tematiche portate avanti con convinzione dalla Commissione Nazionale Dirigenti Cooperatrici è stato oltremodo importante. A vincere il premio sono le Donne, la loro capacità di fare impresa a misura di persona e di fare economia a misura di comunità. Grazie a nome di tutte le socie e i soci della Cooperativa "

Un altro grande risultato per la cooperazione!

«marzo 2024»