In rete contro la violenza di genere

Confcooperative Federsolidarietà Campania, la Regione Campania e Fondazione Con il Sud hanno presentato "In rete contro la violenza di genere. Verso le sinergie tra il sociale e il privato e le Istituzioni Pubbliche in Campania" , l'11 settembre a Napoli presso la prestigiosa Sala Vasari della Chiesa di S. Anna dei Lombardi.

Un'evento che ha raccontato esperienze professionali e imprenditoriali virtuose a favore delle donne e delle loro difficili situazioni personali, nei casi specifici.

In allegato il programma.

Durante i lavori sono stati presentati i progetti S.A.R.A. Sostegno antiviolenza rete attiva, Be Help - is, Rete antiviolenza e Un’altra via di uscita, finanziati da Fondazione Con Il Sud, a seguito del bando Donne.

Le cooperative della rete di Confcooperative Campania mettono in campo strumenti e servizi a supporto delle donne vittime di violenza, attraverso progetti e servizi di ascolto, supporto psicologico, orientamento al lavoro, formazione e prevenzione culturale e sociale, agendo anche nelle scuole.

Illustrato dalla Direttrice generale Politiche sociali Regione Campania, Fortunata Caragliano, il bando S.V.O.L.T.E., della Regione Campania per superare la violenza di genere e sostenere le donne.

Presenti l’Assessore Pari Opportunità Regione Campania, Chiara Marciani, il Direttore di Fondazione Con Il Sud, Marco Imperiale il Presidente di Confcooperative Campania Antonio Borea e il Direttore Giampaolo Gaudino.

La Commissione Dirigenti Cooperatrici, sempre più sostiene una forte attenzione al brutale fenomeno delle molestie, della violenza di genere e della disuguaglianza sociale femminile, e promuove azioni a favore del cambiamento e del progresso positivo.