WomeNpowerment in Coop - Donne Cooperatrici e Cooperanti nel Mondo

Il 24 gennaio 2017, il secondo incontro di WomeNpowerment in Coop - Donne Cooperatrici e Cooperanti nel Mondo".

Il progetto ideato e sviluppato da Coopermondo e la Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative che ha l'obiettivo di coordinare un gruppo di donne cooperatrici sensibili al tema della cooperazione internazionale per lavorare insieme e poter sviluppare le tematiche di genere su progetti di futuri.

Uno degli output è l'elaborazione di un manuale introduttivo, una raccolta di strumenti, per avvicinare le future cooperanti alle tematiche della cooperazione internazionale allo sviluppo, del gender empowerment e del gender mainstreaming.

Si allega il programma dell'incontro, cui parteciperà un gruppo di dirigenti cooperatrici dei nostri territori, il Segretario Generale di Confcooperative Marco Venturelli, la Vicepresidente Claudia Fiaschi, la Coordinatrice della Commissione Dirigenti Cooperatrici Anna Manca.

Categorie: Dalla Commissione Nazionale